Formazione in Aula

Con Talento anche i corsi di formazione in aula diventano innovativi

Alla teoria segue sempre la pratica, con esercizi, studi di casi e simulazioni. I supporti didattici sono concepiti per mantenere le conoscenze e per svilupparle nel lavoro di tutti i giorni. I metodi didattici utilizzati variano dai corsi in aula, alle soluzioni eLearning, agli innovativi approcci che integrano entrambi i modelli.
Le soluzioni personalizzate partono dall’analisi della situazione attuale e dalla definizione degli obiettivi di miglioramento delle performance delle organizzazioni per arrivare alla progettazione di specifici programmi formativi.

Corsi personalizzati

Quando le aziende si confrontano con profondi processi di evoluzione organizzativa o quando vogliono incorporare gli aspetti relativi alla loro specificità nell’intervento formativo, Talento risponde con progetti di formazione su misura e on-site.

Gli interventi sono preceduti da un’analisi approfondita delle necessità, condotta con metodologie rigorose e volta a mettere a fuoco le più specifiche interrelazioni tra aspetti tecnologici, organizzativi e di apprendimento. Definizione dei contenuti, durata e pianificazione degli interventi sono oggetto di un confronto altrettanto approfondito con i responsabili dell’organizzazione cliente.

Nella progettazione dell’intervento vengono considerate le diverse modalità: formazione in aula, eLearning, approccio integrato (blended), per poi scegliere il mix più adatto alla specifica necessità.