Progetti ECM

ecm

Talento è accreditata provider ECM n. 488 per la formazione sia residenziale che a distanza.

Ha quindi ottenuto il riconoscimento, da parte della Commissione Nazionale per la Formazione Continua, di attore qualificato nel campo della formazione continua in Sanità e pertanto è abilitata a realizzare attività formative riconosciute idonee per l’ECM individuando ed attribuendo direttamente i crediti ai partecipanti. Per la definizione dei contenuti, Talento si avvale della collaborazione di Organizzazioni Scientifiche, a garanzia di un’offerta formativa attuale e a contenuto scientifico di sicuro interesse. Mette poi a frutto le proprie competenze, maturate in anni di progettazione e realizzazione di soluzioni per la formazione online rivolta alle Organzzazioni, per lo sviluppo e la distribuzione di soluzioni FAD.

Il ruolo di Talento nello sviluppo di soluzioni ECM comporta:

  • La gestione del processo di accreditamento dell’evento e di relativa distribuzione dei crediti.
  • La produzione e gestione dei contenuti, in conformità alle linee guida emanate dalle Autorità competenti, caratterizzate da:
    • interfaccia intuitiva e di semplice approccio, caratterizzata da un gradevole layout grafico.
    • aggregazione di differenti componenti quali immagini animate, filmati, sezione testuale, audio, documentazione di approfondimento, eventualmente scaricabile ed elementi bibliografici.
  • La gestione della piattaforma di fruizione per l’apprendimento via web, è implementata in modo da garantire non solo la fruizione dei contenuti ma anche la modalità di valutazione automatica, il rilascio di attestazione di frequenza digitale e i servizi connessi quali help desk, tutoring online e reportistica personalizzata.

Nel corso del 2016, sono stati rilasciati crediti a più di 25.000 professionisti del mondo sanitario che hanno completato i percorsi FAD proposti da Talento.

Per prendere visione dell’offerta FAD di Talento, fai clic qui.