Social Learning: il futuro della formazione on line

learningcloud

La formazione on-line è arrivata ad un momento di svolta epocale complice l’evoluzione tecnologica e conseguentemente culturale; le piattaforme di nuova generazione devono necessariamente gestire comunità di apprendimento, usare il linguaggio dei social network, essere accessibili soprattutto da periferiche mobili e attivare meccanismi di competizione; serve ancora avere contenuti multimediali accattivanti ed efficaci ma questi devono sfruttare la gamification, premiare e coinvolgere gli utenti per essere realmente utili in un percorso di crescita.

learningCloud, la pluripremiata piattaforma di social learning di Netex, è un ecosistema modulare ed interoperabile, accessibile da PC e TABLET, con una APP che permette anche la fruizione off-line. Affianca alla formazione basata su contenuti multimediali l’esperienza di collaborazione, discussione, condivisione della community in percorsi formativi che portano alla certificazione delle competenze ma anche al guadagno di badges e punti.

Leggi di più su learningCloud.

Prova learningCloud nella tua organizzazione GRATIS PER 15 GIORNI: scoprirai uno strumento facile e coinvolgente per formare e progettare lo sviluppo delle competenze dei tuoi dipendenti.

 

TwitterLinkedIn